Cartelloni pubblicitari, last minute di Groupon, offerte vantaggiose e quant’altro, sono input che invogliano ad accingersi all’epilazione laser per dire “addio” ai peli superflui.
Spesso, però, attratti da queste offerte e non conoscendo le peculiarità dei dispositivi laser o luce pulsata in uso in questo settore, si finisce nelle mani sbagliate… e, talvolta, ciò può diventare un problema serio.
Cosa ci differenzia dal centro estetico generalista che offre l’epilazione laser?
Ciò che contraddistingue il Centro Estetico Epilwow è la Formazione delle “EpilWow Specialists” in costante contatto con il medico specialista del Centro Laser medicale EpilWow.
Questi professionisti EpilWow riescono subito a riconoscere i casi con disfunzioni ormonali e farli trattare nella maniera opportuna dal personale medico-specialistico.
Si tratta di quelle situazioni in cui il Paziente è ignaro di essere affetto da disfunzione ormonale, si affida all’epilazione laser del centro estetico generalista (pensando che comunque si tratti dello stesso servizio), ma rimane deluso per l’inefficacia dei trattamenti di epilazione laser svolti in quella struttura (non medica), poiché non sa che il suo caso si sarebbe dovuto trattare in maniera totalmente diversa che solo il medico esperto laserista può indicare e non l’operatore di un centro estetico generalista.
Il Centro Laser medicale EpilWow, grazie anche all’evoluzione tecnologica in ambito medico, offre più apparecchiature (sistemi laser) che vengono utilizzati per l’Epilazione medica permanente a seconda dall’esigenze di ogni paziente.
Quindi, un percorso “personalizzato”, programmato dopo un’accurata visita specialistica con diagnosi, in cui vengono analizzati:
· manifestazione e progressione dell’irsutismo
· storia familiare
· background etnico
· valutazione del ciclo mestruale
· uso di farmaci
· obiettività clinica
· esami di laboratorio
· attenta valutazione della morfologia del pelo.
Per fare un esempio su tutti: il Laser Alessandrite può essere utilizzato solo da un medico all’interno di una struttura autorizzata. Questo dispositivo Laser riesce a intercettare al meglio la presenza di melanina, cioè il pigmento che colora i peli, e quindi agisce efficacemente anche su quelli più sottili e meno visibili, inclusi gli antiestetici peli incarniti.
Lo stesso effetto non è garantito da un centro estetico, che impegnerà il cliente in trattamenti più lunghi e difficoltosi. I centri estetici possono utilizzare i laser diodo “defocalizzati” che non riescono ad individuare tutti i peli e quindi non garantiscono un risultato permanente.
Infatti, quando nei Centri estetici generalisti vi sentite dire che il laser adottato è identico a quello dei Centri Laser medicali, vi stanno dando un’informazione errata in quanto, per legge, la fluenza massima consentita per depilazione laser nei Centri Estetici è 40 joule per cm2. Quello della fluenza non è il solo parametro che differenzia le due metodiche di epilazione laser (estetica e medicale), ce ne sono altri, come ad esempio la durata dell’impulso (espressa in “ms” millisecondi), ma per non scendere troppo nei tecnicismi e quindi non tediarti, ci preme farti presente che le il laser dei Centri Estetici non è mai potente ed efficace tanto quanto quello prettamente medicale. EpilWow in tal senso è l’unica realtà in Italia che in ambito estetico riesce a darti una risposta completa che i centri estetici generalisti non potranno mai darti.
L’esperienza negativa di Valeria, in un centro estetico, ci fa capire quanto sia importante affidarsi ad un Centro come EpilWow
Qualche anno fa, Valeria, si presentò nella nostra struttura per una consulenza laser epilazione al fine di poter risolvere un importante inestestismo: la presenza di vistosi peli sul viso. Era disperata, ma soprattutto scoraggiata…
Leggi la sua storia estrapolata da una recensione che ci ha voluto gentilmente concedere e per la quale ci ha dato l’autorizzazione a renderla pubblica per aiutare altre persone che stanno vivendo o potrebbero vivere in futuro la sua stessa esperienza:
La testimonianza di Valeria
Fin dall’età dello sviluppo mi sono accorta di avere dei problemi di eccessiva peluria sia sul viso che sulle gambe. Il problema si è enfatizzato nella fase adolescenziale. All’età di ventuno anni, una mia amica mi suggerì di andare in un centro estetico di sua fiducia, per fare una consulenza. Presi in considerazione la sua proposta e mi recai al centro: lì conobbi delle operatrici e la titolare, le quali, mi proposero delle soluzioni per il mio inestetismo. Dapprima mi consigliarono delle sedute di luce pulsata e successivamente mi presentarono un metodo innovativo: un tipo di laser.
Per usufruire di questo servizio, dovetti sottoscrivere un contratto, in cui erano inseriti i miei futuri vincoli economici, in cambio della risoluzione del mio problema.
Dopo essermi sottoposta alla prima seduta laser, riscontrai sul mio viso delle bolle, e così anche la seconda, la terza e la quarta volta.. divenni quasi irriconoscibile! Inizialmente cercai di camuffare il problema con il trucco, ma queste bolle erano sempre più evidenti. Manifestai le mie perplessità allo staff, e mi rassicurarono dicendomi che si trattava di una semplice follicolite, per cui mi diedero delle creme da applicare sulla zona trattata. Ebbene, feci come mi dissero, ma non ebbi nessun beneficio.
Nonostante ciò, continuai il loro programma per un anno intero senza avere nessun risultato, e mi resi conto che il mio problema stava solo peggiorando!
All’età di 23/24 anni, su consiglio di una conoscente, decisi che era arrivato il momento di avere il parere di un medico e, insieme a mia madre, ci recammo nello studio del Dott. Pulvirenti, a Giarre. In quel periodo lo studio aveva una sede diversa da quella attuale.
Mi venne effettuata una un’anamnesi accurata dal Dott. Pulvirenti che, considerato il fatto che mi ero già sottoposta a trattamenti di epilazione laser ed avendo vagliato lo status della mia pelle e la morfologia dei miei peli, mi fece capire che il mio caso doveva essere trattato con un opportuno percorso terapeutico.
Finalmente vedevo uno spiraglio di luce in fondo al tunnel… mi disse che il mio problema era risolvibile e che per ottenere questo risultato avrebbe utilizzato il laser ad Alessandrite. Fui entusiasta di aver trovato un medico preparato. dopo una brutta esperienza come quella che avevo vissuto nel centro estetico ero ormai scettica. Il Dottor Pulvirenti mi rincuorò e, soprattutto, mi promise che i peli superflui sarebbero scomparsi!
Al contrario della precedente esperienza, notai sin da subito i risultati !
Dopo la prima seduta laser e al successivo controllo, fui felice, perché non ebbi nessun effetto collaterale!
Passò quasi un anno prima di poter dire davvero “addio” ai peli (il mio caso non era semplice considerato quanto avevo già subito dall’errato trattamento fatto in precedenza nel centro estetico), ma seduta dopo seduta, ero sempre più soddisfatta dei risultati che ottenevo. Con il Dott. Pulvirenti si creò sin da subito un bellissimo rapporto empatico.
Sono stata sempre ben accolta dal personale, sia dalla receptionist che dall’operatrice di fiducia che oramai mi segue da anni e conosce ogni singola parte del mio corpo. Ho risolto i miei problemi una volta per tutte: i peli più spessi ed evidenti si sono ridotti fino a diventare della peluria che è anch’essa diminuita gradualmente, fino a ridursi al minimo percettibile e scomparire del tutto… per la serie: adesso sono io che vado a cercare il pelo nell’uovo :-).
A Giugno del 2018, nel Centro Laser medicale EpilWow mi hanno proposto di estendere il trattamento di epilazione Laser medicale permanente su tutto il corpo e, visto il grande risultato ottenuto in precedenza al viso, ho accettato accettato fiduciosa.
Per l’epilazione del corpo il Dott. Pulvirenti stabilì di adoperare il laser a Diodo, poiché i peli erano più vigorosi. Anche questo programma mi ha dato tantissimi risultati, soprattutto alle gambe, zone che non ho mai trattato con metodi aggressivi.
Sono davvero soddisfatta e credo di continuare piccole sedute di mantenimento, ovviamente ad ampio raggio nell’arco dell’anno.
Io consiglio vivamente l’epilazione laser a chi ha problemi di eccessiva presenza di peli sul corpo. Sentirsi liberi in qualsiasi momento d’indossare una gonna senza avere l’incubo di essersi depilata (rasoio o con la ceretta) è un sogno…
Vorrei rivolgere un sincero ringraziamento al Dott. Pulvirenti ed a tutto il suo Staff per avermi seguito in tutti questi anni in maniera egregia e perché, anche in questo periodo di emergenza, si sono rilevati molto professionali e delicati nel rapportarsi con i propri pazienti. Hanno fatto sentire la loro vicinanza con messaggi su WhatsApp o con mail.
Il Dott. Pulvirenti, in più, è una persona molto presente sui social ed, ogni settimana, su facebook tratta degli argomenti molto interessanti che seguo con molto interesse.
Sono davvero felice (scusate la ripetizione), e se qualcuno dovesse chiedermi a chi si può rivolgere per inestetismi importanti per una donna come quello che ho raccontato o altri problemi dermatologici, non avrei alcun dubbio a consigliare il Centro Laser medicale EpilWow. ed il Dott. Pulvirenti in prima persona.
Grazie a tutti voi per quello che fate giornalmente per i vostri pazienti.
Un abbraccio a tutti da Valeria!
Ad oggi, la fiducia di Valeria nei nostri confronti è infinita … è una paziente modello!
Fieri della nostra professionalità, vi raccomandiamo di affidarvi in mani esperte e di fare la giusta Scelta, diffidando dalle pubblicità.