Sono moltissimi gli adolescenti che presentano problematiche legate ai peli in eccesso. Spesso si tende a considerare questa problematica come un “difetto trascurabile”, in realtà la peluria in eccesso specie in età adolescenziale può rappresentare una fonte di disagio.L’adolescenza, mal si coniuga con la presenza di baffetti, di mono ciglia e di pelurie indesiderate.L’epilazione laser può essere una soluzione? Esiste un limite di età entro il quale non è possibile, o non è consigliato, intraprendere questo trattamento?
Scopriamolo insieme!
È necessario sottolineare che in termini di sicurezza del trattamento non esiste alcun limite d’età predefinito; l’epilazione laser può essere effettuata anche su giovani pazienti.Va evidenziato il fatto che il trattamento di epilazione laser è sicuro sia per la pelle di una persona adulta sia per quella di una persona adolescente ovviamente nei limiti del buon senso.
Dal punto di vista clinico, dunque, non esiste alcun ostacolo, e quindi l’epilazione laser può essere effettuata senza alcun problema anche sui più giovani. Spetterà al personale specializzato adottare la tecnica, stabilire la potenza e il numero di sedute laser da effettuare in base alle caratteristiche e al tipo di pelle di ciascun paziente.
Se da un punto di vista clinico l’epilazione laser è una procedura del tutto sicura e controllata, è consigliato ritardare le sedute di trattamento almeno fino al compimento dei 15-16 anni d’età, al raggiungimento dello sviluppo del paziente.
Qualora si decidesse di intraprendere il trattamento di epilazione laser in età ancor più giovane di quella indicata, non sarebbe corretto parlare di epilazione permanente (garantita). Per via della fase ormonale che gli adolescenti si accingono ad affrontare o stanno affrontando il loro organismo ha reazioni più impetuose e altalenanti si tratterà di un trattamento di epilazione volto alla pulizia e all’eliminazione del pelo che potrà ripresentarsi scongiurando però le tipiche problematiche derivanti da metodiche di depilazione (cerette, lamette, creme depilatorie ecc.) come la follicolite e il presentarsi di possibili irritazioni e peli incarniti.
Come compiere il primo passo?
Il primo passo da compiere è quello di rivolgersi a un centro specializzato e altamente formato per essere certi di proteggere la salute dei giovanissimi pazienti e di non sprecare i propri soldi in trattamenti inefficaci affidandosi a una metodica vincente come quella EpilWow.
EpilWow è la prima metodica di Epilazione Laser in Europa in cui le Estetiste (EpilWow Specialist) vengono formate da Medici specialisti, esperti in Laser e riconosciuti in ambito internazionale come Key Opinion Leader. Questo si traduce in un Servizio di Epilazione Laser così Efficace, Veloce e Sicuro tanto da essere un’assoluta Rivoluzione nell’ambito dei Centri estetici!
In occasione del primo appuntamento le nostre EpilWow Specialist analizzeranno la pelle e la peluria in accesso dell’adolescente, si informerà sulla sua storia clinica così da programmare quante sedute, in linea di massima, saranno necessarie per eliminare gli antiestetici peli superflui.
Prenota la tua consulenza gratuita sul nostro sito https://www.epilwow.com/
Spot di prova GRATIS eseguito dalle nostre Epilwow Specialist
Imperdibile BONUS Sorpresa per te!
Per maggiori informazioni CHIAMA lo 09516949635
Se preferisci, contattaci inviando un messaggio WhatsApp wa.me/3493431821