Soffrire di follicolite è una problematica molto ricorrente!
Si tratta di un inestetismo molto fastidioso che colpisce i follicoli piliferi, quelle minuscole strutture della pelle che producono le cellule che andranno a costituire il pelo.
La follicolite è un’infiammazione dei follicoli piliferi determinata da batteri, funghi e virus, e può colpire in maniera più superficiale o profonda diverse parti del corpo.
A prescindere dalla causa scatenante i sintomi sono caratterizzati dalla comparsa di brufoli arrossati o pieni di pus nelle zone dei follicoli, da bollicine che si evolvono in croste, pelle arrossata e infiammata, prurito e dolore.
Nei casi più gravi, le lesioni della follicolite possono generare la comparsa di cicatrici che rovinano l’epidermide diventando un vero disagio emotivo per la persona colpita.La follicolite può colpire tutte le zone del corpo in cui ci sono follicoli piliferi e a soffrirne sono sia le donne che gli uomini.
Perché compare la follicolite? Esistono diversi tipi di follicolite, ma le cause principali di questo inestetismo sono alcuni batteri messi in circolo nell’organismo successivamente a rasature e metodiche depilatorie: ceretta, epilatore elettrico e rasoio, danneggiano la pelle e questo permette ai batteri di infettare il follicolo pilifero.
Da un punto di vista sintomatico, la follicolite si presenta come un’infiammazione della cute e dei pori piliferi. Una persona affetta da follicolite da depilazione potrà riscontrare nella zona interessata:
- Peli incarniti
- Accumulo di sebo, ovvero piccoli brufoli
- Pustole, anche di dimensioni considerevoli
- Macchie sulla pelle di colore scuro- Forte prurito
Se profonda, la follicolite, potrà comportare anche l’instaurarsi di cicatrici.
CURE E RIMEDI ALLA FOLLICOLITE
La prima cosa da fare quando si soffre di follicolite è interrompere qualsiasi trattamento depilatorio (rasoi, cerette, epilatori domestici) poiché, anche se il disturbo viene trattato con le dovute cure tenderà a ripresentarsi se si continua a depilare la zona irritata. Tuttavia, la follicolite depilatoria può essere efficientemente risolta senza rinunciare a un corpo liscio e senza peli. L’epilazione laser rappresenta la soluzione più efficace per risolvere questa fastidiosa problematica. Considerata una vera e propria svolta per la follicolite, riesce a distruggere in modo permanente il pelo risolvendo il problema alla fonte.
PERCHE’ È POSSIBILE RISOLVERE LA FOLLICOLITE CON L’EPILAZIONE LASER?
Per epilazione Laser si intende la rimozione definitiva del pelo presente sul nostro corpo che va a coinvolgere anche il bulbo pilifero. Il laser emette onde luminose monocromatiche, ovvero di una sola lunghezza d’onda, specifiche per colpire un determinato bersaglio, il bulbo pilifero, senza intaccare in alcun modo la pelle. È questa la principale differenza tra l’epilazione laser e le altre metodiche depilatorie, in quest’ultimo caso la rimozione del pelo riguarda esclusivamente la parte visibile.
Col procedere delle sedute, normalmente già entro la seconda o la terza seduta, si ridurrà il numero di peli e, quindi, non si avranno più follicoliti e peli incarniti.
Scegli l’epilazione laser per dire addio definitivamente ai tuoi peli e per combattere l’irsutismo! affidati al metodo EpilWow!
EpilWow è la metodica di Epilazione Laser in Europa in cui le Estetiste (EpilWow Specialist) vengono formate da Medici specialisti, esperti in Laser e riconosciuti in ambito internazionale come Key Opinion Leader.Questo si traduce in un Servizio di Epilazione Laser così Efficace, Veloce e Sicuro tanto da essere un’assoluta Rivoluzione nell’ambito dei Centri estetici!
Prenota la tua consulenza gratuita sul nostro sito https://www.epilwow.com/
Spot di prova GRATIS eseguito dalle nostre Epilwow Specialist
Imperdibile BONUS Sorpresa per te!
Per maggiori informazioni CHIAMA lo 09516949635
Se preferisci, contattaci inviando un messaggio WhatsApp wa.me/3493431821