I peli rappresentano il cruccio di tutte di tutte le donne che amano una pelle liscia e perfetta.Spesso la presenza eccessiva di peli provoca un vero e proprio disagio sociale soprattutto quando ad essere colpite sono parti del corpo molto visibili come ad esempio il volto. Oggi, vogliamo parlarvi di “ipertricosi” e del successo dell’epilazione laser nella risoluzione di questa patologia.
Innanzitutto, in cosa consiste l’ipertricosi?
L’ipertricosi è un aumento localizzato o generalizzato dei peli corporei che può interessare qualsiasi parte del corpo, anche quelle normalmente coperte dai peli; può essere congenita oppure acquisita nel corso della vita. In quest’ultimo caso, una crescita eccessiva e diffusa di peli può essere dovuta all’assunzione di alcuni farmaci per via sistemica o topica, può dipendere da stati carenziali, dalla sindrome dell’ovaio policistico o da altri fattori.L’ipertricosi congenita, quella che si sviluppa sin dalla nascita è invece caratterizzata da un eccesso di peluria fin dall’infanzia; L’ipertricosi si differenzia da un’altra problematica cha ha sempre a che fare con l’eccessiva e diffusa presenza di peli su svariate parti del corpo: l’irsutismo.
A differenza dell’irsutismo che interessa zone di norma glabre o caratterizzate dalla presenza di pochi peli (come il volto per le donne, la parte bessa dell’addome, la schiena e l’interno coscia), l’ipertricosi può presentarsi in tutte le zone del corpo e solo in una percentuale minoritaria dei casi è dovuta a uno squilibrio ormonale.L’irsutismo è invece associato a un eccesso di androgeni in circa il 70-80% dei casi, con aumento della peluria in aree normalmente glabre nella donna e villose negli individui adulti di sesso maschile.
Oggi, esiste un valido e permanente rimedio per l’ipertricosi così come per l’irsutismo.La soluzione più efficace è senza dubbio quella di ricorrere a una metodica epilatoria di successo come Epilwow.
EpilWow è prima la metodica di Epilazione Laser in Europa in cui le Estetiste (EpilWow Specialist) vengono formate da Medici specialisti, esperti in Laser e riconosciuti in ambito internazionale come Key Opinion Leader. Questo si traduce in un Servizio di Epilazione Laser così Efficace, Veloce e Sicuro tanto da essere un’assoluta Rivoluzione nell’ambito dei Centri estetici! Il corretto svolgimento delle sedute di epilazione laser permette di arrivare ad un’eliminazione totale dei peli pigmentati.
Già dopo le primissime sedute si potrà notare una notevole riduzione della crescita dei peli che avverrà in modo molto più lento.Via via procedendo con ulteriori sedute, i peli diventano sempre meno spessi e più radi e la ricrescita rallenta sempre di più. Se inizialmente tra una seduta e l’altra bisognerà aspettare solitamente 30 giorni circa, con il passare dei mesi e l’aumento del numero di sedute effettuate i successivi trattamenti verranno eseguiti in un periodo di tempo ancor più lontano l’uno dall’altro. Naturalmente, per arrivare all’epilazione permanente ogni soggetto avrà tempi di reazione diversi in base alle caratteristiche dei peli, ma anche ad altri fattori. Scegli l’epilazione laser per dire addio definitivamente ai tuoi peli e per combattere l’irsutismo! affidati al metodo EpilWow!
Prenota la tua consulenza gratuita adesso! Vai su www.epilwow.com